martedì 5 marzo 2013

CasaPrinci mette la testa a posto.


Ho due cugini maschi. P. ha quanto e me, invece T. ha la stessa età di mio fratello. La coppia formata da me e P. è sempre stata soprannominata "i Piccini", mentre il nickname della coppia mio fratello-T. da sempre è "i Grandi". Io e P. siamo cresciuti insieme, anche perché viviamo nello stesso paese e fin dall'asilo siamo stati nella stessa classe. Da piccolo era un diavoletto dispettoso, anche con me, ma quando si trattava di difendere la cugina, ovvero io, non sentiva storie e tracciava il territorio. Non aveva voglia di studiare e mi copiava sempre la lezione. I disegni di quando eravamo piccoli lasciano trasparire il nostro tenero desiderio di vivere vicini, la sua casa colorata di verde è spesso appiccicata alla mia tutta  rosa. Volevamo dormire spesso insieme però poi litigavamo perché, io a un capo del letto e lui all’altro, ci infilavamo i piedi in bocca a vicenda. Abbiamo condiviso tutto, dalle feste in famiglia a quelle con gli amici perché siamo sempre usciti nello stesso gruppo. Poi, chiaramente, crescendo e prendendo strade diverse, molte amicizie sono cambiate e i ritmi della vita, che si sono fatti più intensi, ci hanno portati a vederci più raramente. Ma non per questo ci siamo mai allontanati. Io per lui ho un debole, lo riconosco. Ma non potrebbe essere diversamente, credo. Quanto a donne è sempre stato uno sciupa-femmine. Tutte le volte che andavamo a ballare, rompeva le scatole anche ai muri, veramente. Tuttavia, non mi perdeva di vista e ogni volta che mi vedeva anche solo parlare con qualcuno si avvicinava senza risparmiarsi un minaccioso "guarda che ti vedo eh". Poi ci sa fare, è belloccio e quindi di certo non gli sono mai mancate le ragazze che ci stavano. Ma, attenzione attenzione, dopo mille-mila weekend amorosi con quella e con quell’altra, P. si è innamorato. Ha proprio perso la testa stavolta. Nelle vacanze di Natale, quando sono ritornata in Italia, mi ha fatto conoscere la ragazza e la presentazione ufficiale è stata seguita da un “allora, che te ne pare? Ti piace?”. La love story continua, ma me lo aspettavo, perché lo conosco troppo bene e stavolta P. l’ho visto preso davvero. 
Ma il notizione è un altro. Per cui mettetevi comode. Anche l’altro mio cugino T. diciamo che ai tempi d’oro non si è risparmiato, sebbene sul podio al primo posto come latin lover ci stia sicuramente P. Comunque, T. mi ha chiamata e, dopo le solite cavolate che mi racconta usualmente di routine, mi ha chiesto se fossi pronta ad una comunicazione ufficiale.  
Rullo di tamburi… la news è questa:



SI SPOSAAAAAAA!!!




A maggio casaPrinci sarà ricoperta dai fiori di arancio. Ma, soprattutto, gli uomini di casaPrinci hanno messo la testa a posto. Mio fratello è già sposato, un mio cugino si sposerà a breve e l’altro, se continua così, mancherà poco all'annuncio ufficiale.
Questo, chiaramente, significa che a Maggio sarò in Italia. Visto che il mio progetto era stare a Londra tre mesi e questi sono già scaduti ma io sono ancora qui e sto slittando il ritorno di mese in mese, mio cugino subito mi ha chiesto: “hai intenzione di partecipare al matrimonio via Skype da Londra o sarà il caso di ritornare, che dici?”. 



8 commenti:

  1. wow auguri Princi!! I cugini sono come i fratelli.. io e A siamo cresciuti insieme e, nonostante abbia l'età di mio fratello, abbiamo davvero u rapporto speciale!

    RispondiElimina
  2. Tornare per il matrimonio devi e su questo non c'è dubbio ma io il contratto di tre mesi, lo rinnoverei a tempo indeterminato!!!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe anche io per certi versi lo rinnoverei volentieri, ma parlare di tempo indeterminato è prematuro;)

      Elimina
  3. aahahahh sai che figata via Skype! LOL...comunque auguriiiiii =)



    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  4. che bello! magari!!! i miei cugini sono tutti più piccoli di me e un rapporto così non l'ho avuto nemmeno con un' amica/o ! Tanti auguri!:D

    RispondiElimina